Quello che tutti mi chiedono… perché Valencia?

Da quando sono arrivata la domanda più frequente che mi sento fare, da italiani e valenciani, è “Perché proprio Valencia”?

falla.jpg

Quindi credo che dovrei iniziare questo blog partendo proprio da qui.

Mettiamola così: ero maledettamente stanca dell’Italia. Non mi riconoscevo più nella sua gente, nei suoi costumi, nel suo atteggiamento e così ho deciso di fare quello che da tanto avevo programmato: andare all’estero. Già…ma dove?

Nord Europa? Scordatelo. Io ho bisogno di sole e caldo.

Quindi restavano solo tre opzioni. Portogallo, Spagna o Grecia. Grecia? Uhm…nah! Tra Portogallo e Spagna la scelta è stata dettata dalla facilità di apprendere lo spagnolo piuttosto che il portoghese, dovendo comunque partire da zero.

Vada per la Spagna; ma dove? Madrid e Barcellona troppo care. Volevo cambiare stile di vita. Isole, troppo limitate. Così le opzioni restarono due: Valencia o Siviglia. Io, da sempre innamorata dell’Andalusia, iniziai a guardare il sito di Airb&b per affittare una stanza per i primo mese (il mese sabbatico, di cu parlerò in un altro post) ed ero quasi convinta della mia scelta finché una ragazza mi rispose in merito alla sua stanza con un “Spero solo che non faccia come l’anno scorso, quando a Giugno ha fatto 50 gradi.”

Fermate il mondo. Adoro il caldo. Ma nei miei progetti non c’è quello di diventare un pollo arrosto. Per cui in quattro e quattrotto decisi che Valencia era:

  • più fresca;
  • dotata di mare
  • più comoda venendo da Bologna

E così scelsi Valencia, dicendo a me stessa, prova per un mese e se non ti convince vai a vedere se sopravvvi al caldo. E a quanto pare non ce n’è stato bisogno.

Ho scelto Valencia e poi a quanto pare Valencia ha scelto me…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...